Air Berlin lancia il Berlino-Chicago dal 2013

Air Berlin sviluppa il lungo raggio e prosegue l'espansione sugli Stati Uniti. Dal prossimo anno, infatti, la compagnia aprirà il collegamento Berlino-Chicago, che sarà operativo dal 23 marzo 2013.

Il volo, che si aggiungerà al diretto Berlino-Los Angeles, sarà effettuato con tre frequenze a settimana nella fase iniziale, ma, da maggio verrà operato con 5 voli a settimana. Tra il 23 marzo e il 30 aprile 2013 Air Berlin opererà il volo diretto ogni lunedi, giovedi e sabato, con partenza alle 10 e arrivo a Chicago O'Hare alle 12,10 ora locale; il volo di ritorno da Chicago partirà alle 15,25 per atterrare nella capitale tedesca alle 7 della mattina seguente.

Sull'O'Hare Interntional Airport i passeggeri del vettore tedesco avranno accesso alla rete voli di American Airlines su altre destinazioni del Nord America. "Chicago è la settima destinazione Usa del network - ha detto Paul Gregorowitsch, cco di Air Berlin -, ma la compagnia sta preparando il terreno per un'ulteriore crescita negli Stati Uniti".

Ha, invece, focalizzato l'importanza dell'operazione rispetto al nuovo aeroporto di Berlino che aprirà tra un anno, Rainer Schwarz, ceo di Flughafen Berlin Brandenburg: "Il nuovo collegamento su Chicago invia un segnale forte per la futura vita dello scalo come fulcro del trasporto aereo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana