L'estate di Czech Airlines: Seoul sul lungo raggio e Firenze sul corto

Un  nuovo volo per Seoul e, sul corto raggio, l'avvio del collegamento su Firenze a partire dalla summer 2013.

Queste le novità del network di Czech Airlines, che avvia una più intensa collaborazione di codeshare con Korean Air, volta a operare voli di lungo raggio da Praga via Seoul verso l'Est asiatico, sullo stesso modello di cooperazione già in corso con Etihad Airways.

Il nuovo accordo garantirà inoltre migliori collegamenti con i voli Czech Airlines da Praga verso l'Europa per i clienti di Korean Air. Oltre a Seoul, Czech Airlines introdurrà nella stagione estiva 2013 nuovi voli per Firenze e per Perm in Russia, Nizza, Monaco di Baviera e Zurigo.

"Abbiamo analizzato i mercati orientali fin dall'inizio della nostra ristrutturazione - dice il presidente di Czech Airlines Philippe Moreels - e gli sviluppi confermano la nostra convinzione che il futuro del settore dell'aviazione si trova nei collegamenti con l'Asia. Un anno fa abbiamo aperto il nuovo servizio per Abu Dhabi e abbiamo raggiunto un accordo con Etihad Airways. Il successo di questo progetto ci ha ispirato per espandere l'esistente accordo di codeshare di lunga data con il nostro partner coreano e creare un modello simile".

Sul corto raggio nella stagione estiva le frequenze su alcune destinazioni aumenteranno rispetto al 2012. Tra queste destinazioni ci sono Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Copenhagen, Milano, Stoccolma e Varsavia. La compagnia aerea offrirà anche altri voli settimanali per Nizhny Novgorod, Rostov-sul-Don e Ufa.

Czech Airlines aggiunge inoltre Brisbane, Singapore e Nairobi al suo piano di volo, collegamenti che saranno gestiti in collaborazione con Etihad Airways.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana