Vueling: a Firenze la seconda base operativa italiana

Vueling si posiziona a Firenze inaugurando la sua nuova base operativa.

Dal Vespucci la low cost opera, con un A319, quattro nuovi collegamenti per Londra Heathrow, Berlino, Amburgo e Copenhagen, che si aggiungono ai voli già operativi da marzo, per Barcellona, Madrid e Parigi Orly.

L’inaugurazione della nuova base è avvenuta con l'avvio del primo volo Vueling con destinazione Berlino in partenza da Firenze, con a bordo un centinaio di passeggeri, e, il giorno successivo, sono iniziati a collegamenti per Copenhagen e Amburgo, mentre il volo per Londra decollerà il 31 marzo.

Firenze è la seconda base operativa in Italia della compagnia, dopo quella di Roma Fiumicino inaugurata nel 2012, e la 134esima base in Europa.

"L'aeroporto di Firenze ricopre un ruolo di primaria importanza nel piano di crescita di Vueling in Italia - ha affermato il country manager Massimo Di Perna -. Grazie all’apertura della nuova base, i passeggeri in partenza da Firenze avranno a disposizione 7 voli diretti per raggiungere destinazioni internazionali".

Gli operativi da Firenze per Barcellona, Londra Heathrow e Parigi Orly avranno frequenza giornaliera, mentre quelli per la destinazione danese e per il Tegel saranno attivi 4 volte a settimana. I passeggeri che vorranno raggiungere Amburgo e Madrid avranno invece a disposizione 3 voli a settimana.

L’Airbus 319 di Vueling basato a Firenze consentirà alla compagnia di offrire un totale di 315.360 posti, facendo registrare un incremento del 156 per cento rispetto alla scorsa estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana