American mantiene il presidio sull'Italia: nuova business e conferma del Milano-Miami

"L'Italia è per noi un mercato importante su cui vogliamo continuare a investire".

Roberto Antonucci (nella foto), regional sales manager Southeast Europe di American Airlines ribadisce l'impegno sulla Penisola in occasione dello sbarco della nuova business class sul volo Milano-New York. "Anche il volo da Milano a Miami - ha poi proseguito il manager -, decollato lo scorso movembre da Malpensa, conferma l'interesse del mercato. Continua a darci risultati importanti e per questo resta annuale".

American punta quindi alla qualità del servzio per mantere alto il presidio in un contesto di elevata concorrenza. "Il restyling del Boeing 767-300 ER rientra nel programma quinquennale di rinnovamento della flotta che ci vede impegnati dal 2012 - spiega Antonucci -: il piano prevede l'ingresso in flotta in totale di 500 aeromobili Airbus e Boeing entro il 2017 e il rinnovamento dei 58 Boeing 767-300 attualmente operativi. A oggi ne abbiamo rinnovati 29".

Il vettore ha annunciato, inoltre, nuove rotte nazionali e internazionali da Los Angeles per il prossimo autunno. Dal 2 ottobre saranno operativi i collegamenti con Edmonton (Alberta), San Antonio (Texas) e Vancouver (British Colombia) mentre dal 6 novembre quelli per Tampa (Florida). 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana