Cosmos Tours: "L'Italia cresce, exploit del lago di Garda"

La conferma arriva dal t.o. britannico Cosmos Tours & Cruises: l’Italia quest’anno è destinata a un successo ancora maggiore rispetto alla scorsa stagione. L’operatore ha infatti registrato, nel 2016, una crescita di prenotazioni pari al 5% anno su anno e le prospettive per il 2017 sono ancora più rosee.

Il successo dei corsi di cucina
“L’Italia - spiega Keesia Samuels, product and commercial manager per Europa e Nortd Africa del t.o. - è attrattiva per una gran varietà di clientela: i city breaker, gli sciatori, gli amanti delle spiagge. Inoltre è una destinazione sicura e facile da raggiungere e offre una grande scelta di collegamenti aerei da tutta la Gran Bretagna”.

Per quest’ultimo periodo il trend indica una netta preferenza dei viaggiatori per gli itinerari tra i laghi e la gastronomia del lago di Garda. “Il nostro itinerario che unisce le Alpi svizzere alla visita dei laghi italiani è uno dei pochi, sul mercato, che consente ai turisti di vedere i laghi di Como, Garda e Maggiore”.

Importanti riscontri anche dal tour del vino e dai corsi di cucina sul Garda, che si tengono in una villa vicino a Bardolino: “Il Lago di Garda ha sempre funzionato bene - sottolinea Samuels - e quando abbiamo iniziato a proporre un programma culinario è decollato. È diventato il nostro tour più richiesto in Europa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana