Il Sipario Musicale e Tci insieme per la diffusione del turismo musicale

Il Sipario Musicale e il Touring Club Italiano uniscono le forze per la sensibilizzazione dei territori al turismo musicale. Il progetto si inserisce all'interno di un bando vinto dall'Università di Comunicazione e Lingue - Iulm di Milano e dalla Business School Fondazione Cuoa di Altavilla Vicentina.

"Noi ci occupiamo della parte di formazione insieme al Tci - spiega Andrea Cortelazzi, direttore marketing del Sipario Musicale -: incontriamo operatori che già lavorano nel mondo del turismo e diamo una overview su cos'è il turismo musicale e come funziona, chi è il viaggiatore tipo e cosa cerca, come approcciare e fidelizzare la clientela, essere proattivi nelle offerte e nella creazione di occasioni".

Direttori d'hotel, agenti di viaggi, proprietari di agriturismi, titolari di aziende di trasporto, guide turistiche: l'afflusso ai momenti formativi è variegato. "Porteremo anche un gruppo a TTG Travel Experience a Rimini, nell'ambito di un tour di scoperta del turismo musicale nei territori dell'Emilia Romagna". O.D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana