Gara Valtur Il responso delle buste

"Sebbene non conformi ai requisiti del disciplinare di gara, le comunicazioni pervenute hanno confermato il vivo interesse del mercato per Valtur".

È questo il primo commento dei commissari straordinari, Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma, a seguito dell'apertura delle buste contenenti le offerte per gli asset di Valtur.

Una gara che, sebbene il grande interesse destato negli scorsi mesi, al traguardo ha visto arrivare una sola offerta non vincolante e diverse manifestazioni di interesse.

Qualcosa in meno, forse, di quanto anche il mercato potesse immaginare, ma che i commissari leggono come una serie di "utili indicazioni sulle motivazione che non hanno consentito ai potenziali acquirenti di esprimere offerte vincolanti".

Si apre così un'ulteriore fase per la cessione di Valtur con il trio di legali intenzionato a "confrontarsi a breve con gli organi della Procedura di Amministrazione Straordinaria, sull'opportunità di allineare le modalità di vendita dei complessi aziendali con le aspettative del mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana