Sala, Expo: "Raggiungeremo l'obiettivo dei 20 milioni di visitatori"

I biglietti venduti sono 11 milioni e 300mila tra già emessi e fatturati o garantiti da fideiussone, 100mila quelli scontati per l'ingresso serale dopo le 19: ma quanti sono stati ad oggi i visitatori di Expo? Difficile trovare una risposta.

Durante la conferenza di presentazione dei risultati dei primi dieci giorni di manifestazione, il commissario unico Giuseppe Sala, interrogato in merito, ha preferito confermare il dato ufficiale sulla vendita dei biglietti, aggiungendo però "preferisco che la mia squadra rimanga concentrata sui servizi ai visitatori, senza creare polemiche sul nulla: raggiungeremo l'obiettivo dei 20 milioni di visitatori".

Intanto, in attesa dell'arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, previsto per il 5 giugno (il 2 giugno sarà la volta del premier, Matteo Renzi), si continua a lavorare sull'accoglienza: domani verrà inaugurato il mobility centre dedicato ad anziani e disabili presso il padiglione della società civile Cascina Triulza, che includerà anche uno spazio di preghiera a uso dei diversi culti religiosi, mentre a breve dovrebbero partire anche le visite guidate al sito espositivo.

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana