Confturismo: 1,3 milioni di italiani in più in vacanza per l'estate

Sono quasi 32 milioni gli italiani che andranno in ferie nel periodo estivo, 1,3 milioni in più rispetto alla summer 2018. A dirlo l'indagine 'Le vacanze degli italiani' realizzata da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l'istituto Piepoli e presentata oggi a Roma.

Il 72% dei connazionali riuscirà a fare almeno una vacanza nel periodo estivo, mentre la spesa media si attesterà sui 950 euro, il 14% in più rispetto al 2018. "L'incremento della spesa - ha sottolineato il responsabile Turismo di Confcommercio, Alberto Corti -  si spalma su tutti i mesi, ma aumenta di più nei mesi di spalla e soprattutto per le vacanze di settembre". Nonostante questo la maggior parte delle partenze si concentrerà ad agosto con il 35% degli italiani in viaggio (15 milioni). La durata media dei soggiorni sarà di sei notti, che diventeranno sette ad agosto.

Per  quanto riguarda le destinazioni, il 77% dei vacanzieri resterà entro i confini nazionali. Invece chi ha scelto l'estero privilegerà per lo più Spagna, Francia e Grecia, ma anche Stati Uniti e Mar Rosso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana