Ryanair celebra 25 anni di voli da Torino e rilancia per l’estate con 32 rotte

Saranno 32 le rotte Ryanair operate da Torino nell’estate 2024. La compagnia aerea, che sullo scalo celebra i 25 anni di attività, ha alzato il velo sul nuovo schedule, che includerà 2 new entry per Crotone e Reggio Calabria.

L’operativo vedrà anche l’aumento delle frequenze su 3 rotte popolari, che collegano lo scalo piemontese a Bruxelles, Malaga e Londra.

Complessivamente, la low cost opererà 300 voli settimanali da e per Torino. L’impegno nello scalo, spiega il country manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo Orientale, Mauro Bolla, “è sostenuto dal suo investimento di 200 milioni di dollari, con 2 aerei basati, che supportano 1.300 posti di lavoro, inclusi 60 posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri”.

“Dopo 25 anni di attività sul nostro scalo - aggiunge l’amministratore delegato di Torino Airport, Andrea Andorno -, e dopo l’apertura della base avvenuta a novembre 2021, il ruolo di Ryanair è diventato sempre più fondamentale per la crescita non solo dell’aeroporto, ma di tutto il territorio. Il profilo del nostro passeggero è mutato: sono aumentati in maniera netta i passeggeri in arrivo dall’estero (+72% nelle ultime due stagioni Winter e Summer) che visitando Torino e il Piemonte, generano valore per il territorio. Allo stesso tempo, i piemontesi possono ora approfittare di un accresciuto network voli per volare a tariffe accessibili direttamente verso il Sud Italia, le isole e verso moltissime mete internazionali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana