Gli States in musica

Gli Stati Uniti sono notoriamente associati alla musica. Dalle grandi star del rock come Alice Cooper alle icone del pop come Lady Gaga, passando per gli immortali come Prince e Jimi Hendrix. Per gli appassionati del genere, sono tre i luoghi da non perdere.

Innanzitutto 'Rock and Roll Hall of Fame and Museum' a Cleveland, che celebra la memoria dei personaggi che hanno contribuito a rendere grande l'industria musicale. Al suo interno, cimeli di inestimabile valore: uno su tutti, il guanto di diamanti appartenuto a Michael Jackson.

Ma anche la 'Radio City Music Hall' di New York non perde il suo fascino. È uno dei simboli della Grande Mela, edificio in stile Art Decò che caratterizza la città, e il calendario degli eventi presenta sempre sorprese, dal tradizionale spettacolo di Natale ai concerti di star internazionali.

Infine il country, con l'RCA Studio B di Nashville. La città è la capitale della musica country e ogni strada è intrisa di queste atmosfere. Una chicca da non perdere è la visita allo studio di registrazione dove tanti artisti americani hanno inciso i loro successi.
È difficile rinunciare a una foto accanto allo Steinway nero appartenuto a Elvis Presley!

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana