Il commento del direttore
Remo Vangelista
Alitalia aggiorna i propri sistemi informatici e annuncia la migrazione da Arco a Sabre. Il passaggio è in programma nel weekend e non comporterà alcuna variazione all'operativo dei voli: a fermarsi saranno invece i servizi di biglietteria.
A partire dalle 20 di venerdì 14 ottobre e per tutta la giornata di sabato 15, infatti, non sarà possibile acquistare biglietti o modificare le prenotazioni attraverso il sito del vettore, le App Alitalia, il call center e le adv.
Unica eccezione le biglietterie Az negli aeroporti di partenza, operative per le modifiche last minute. Per i voli in programma nel weekend, il consiglio della compagnia è di effettuare il check in online o via mobile entro le ore 20 del 14 ottobre.
In aeroporto i desk apriranno tre ore prima della partenza per i voli nazionali e quattro ore prima per gli intercontinentali.
A supporto della giornata, il vettore prevede un aumento del personale al call center e negli aeroporti: sarà inoltre attivo il n. verde 800 65 00 55 dall'Italia e +39 06 65649 dall'estero.