Un volo da 11 ore in 4 minuti: il video in timelapse del Londra-San Francisco di British

Quali paesaggi si possono ammirare dalla cabina di pilotaggio di un volo che decolla da Londra e atterra a San Francisco? A questa domanda vuole rispondere il video pubblicato da corriere.it con l’eccezionale video in timelapse ripreso dall’interno della cabina di un volo British Airways decollato dalla capitale inglese e atterrato in California.

Anche se riprodotte a velocità notevolmente accelerata, le immagini consentono di osservare il sorvolo su Islanda, Groenlandia e infine Stati Uniti, partendo dal momento del decollo fino al termine del rullaggio. Complice la giornata notevolmente favorevole dal punto di vista meteo, il video consente di ammirare dall’alto tutta la varietà di paesaggi che hanno potuto osservare i piloti durante il volo.

Le immagini sono state riprese dal cockpit di un A380. Per valutare la ‘rapidità’ delle immagini basta pensare che in circa 4 minuti sono state condensate 11 ore di volo. Il video, come riporta il portale del quotidiano, è stato postato su Twitter dal comandante Dave Wallsworth.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana