easyJet ‘apre’ il nuovo aeroporto di Berlino e aggiunge Deutsche Bahn al programma Worldwide

Porta la firma di easyJet l’inaugurazione del nuovo aeroporto di Berlino. Lo scalo è stato ufficialmente inaugurato sabato scorso a oltre 8 anni di distanza dalla prima data prevista per l’avvio dello scalo tedesco, intitolato a Willy Brandt.

È stato infatti un A320 della compagnia aerea low cost ad atterrare per primo sulla pista del nuovo aeroporto. E il giorno successivo sempre un velivolo easyJet ha dato il là anche alle operazioni di decollo.

Ma la compagnia ha anche riservato una sorpresa in concomitanza con l’inaugurazione: si tratte dell’annuncio del nuovo partner del programma Worldwide by easyJet, vale a dire Deutsche Bahn. Prenderà quindi il via un programma di mobilità combinata treno-aereo che amplierà ulteriormente il numero di destinazioni che potranno essere raggiunte dai passeggeri del vettore.

“In qualità di principale vettore a Berlino – commenta il ceo Johann Lundgren -, siamo davvero entusiasti di trasferire tutte le nostre operazioni basate nella capitale tedesca nel nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo. Abbiamo una lunga storia nella regione di Berlino-Brandeburgo, operando voli dal 2004 e ampliando costantemente la nostra base: sono stati oltre 12 milioni i passeggeri che hanno volato da e per Berlino con noi solo l'anno scorso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana