Ita Airways: completato il passaggio alla tecnologia Amadeus

Ita Airways migra alla tecnologia Amadeus di ultima generazione. Grazie all'approccio dinamico e all'alto livello di collaborazione dei team di Ita Airways e Amadeus coinvolti, la migrazione è stata realizzata in modo efficiente, trasformando il progetto in una delle più rapide implementazioni alla tecnologia Amadeus mai realizzate.

Ita è così passata alla piattaforma Altéa Passenger Service System, alla suite Digital Experience, insieme alle soluzioni di merchandising, Ndc e gestione dati.

In termini di benefici per i clienti, Amadeus contribuirà ad aumentare l'efficienza del sistema utilizzato da Ita Airways per gestire tutte le aree operative, offrendo al contempo una user experience più semplice per l'acquisto di biglietti aerei e la gestione delle prenotazioni.

"Siamo una compagnia aerea giovane, snella e votata al cambiamento, all’interno della nostra strategia di crescita la continua evoluzione delle nostre soluzioni gioca un ruolo fondamentale, ed è per questo che abbiamo scelto come nostro partner Amadeus. Un pensiero alle persone di Ita Airways che hanno dimostrato una determinazione non comune contribuendo alla realizzazione di questo importante progetto in tempistiche estremamente sfidanti" ha commentato Giovanni Anastasi, chief transformation officer di Ita Airways.

“Siamo lieti di supportare Ita Airways nel suo viaggio di trasformazione - ha aggiunto Maher Koubaa, executive vice president, airlines, Emea, Amadeus -. Siamo contenti di questa partnership e di lavorare insieme a Ita Airways, una compagnia veloce, moderna e dinamica che ha come obiettivo quello di creare un’esperienza di viaggio di riferimento”.

Entrare a far parte della comunità di Amadeus, che conta oltre 200 compagnie aeree in tutto il mondo, permetterà a Ita Airways di realizzare gli obiettivi di crescita e digitalizzazione a medio e lungo termine, migliorando l’esperienza di viaggio dei passeggeri con servizi sempre più innovativi e personalizzati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana