Il commento del direttore
Remo Vangelista
Proseguono le strategie di espansione di Star Alliance sui promettenti mercati latinoamericani. A entrare ufficialmente nel network globale sono infatti la Avianca e Taca Airlines, controllata della Holding AviancaTaca, e la compagnia panamense Copa Airlines.
"L'ingresso di questi eccellenti gruppi aerei - commenta Mark Schwab, ceo di Star Alliance - rafforza la nostra presenza nel crescente mercato dell'America Latina dove riusciamo ora a offrire ai nostri clienti il network più esteso per le interconnessioni tra le Americhe".
Un passo di importanza strategica che per Avianca e Taca Airlines arriva al culmine del processo di integrazione tra le compagnie regionali cominciato nel 2009. "L'entrata in Star Alliance - sottolinea Fabio Villegas Ramirez, ceo della Holding AviancaTaca - rappresenta un importante traguardo nel processo di espansione e consolidamento della nostra compagnia e nell'allineamento della qualità dei nostri servizi di viaggio".
Soddisfazione viene espressa anche da Pedro Heilbron, ceo di Copa Airlines. “Siamo orgogliosi di diventare parte dell'alleanza di compagnie più grande e più prestigiosa a livello globale e di convergere l'attenzione mondiale sullo Stretto di Panama - dichiara -. Far parte di Star Alliance significa infatti avere un potenziale di crescita illimitato e avere per il futuro l'opportunità di espanderci anche su altri mercati".