L’affitto breve versione luxury secondo Sotheby's

“Aggregare un’offerta frammentata sotto un brand che dia sicurezza”. Questa l’idea alla base del debutto di Sotheby’s nel mondo degli affitti brevi di lusso con la piattaforma Retreats. Lo racconta a TTG Italia Clemente Pignatti Morano, manager partner di Italy Sotheby’s.

A disposizione dei clienti più esigenti Sotheby’s mette 130 immobili, principalmente dimore storiche, antichi casali e castelli, e un ampio ventaglio di servizi di conciergerie a 5 stelle. “Curiamo tutto noi – spiega Pignatti Morano - garantendo servizi personalizzati e di alto livello”, perché, racconta il manager, “il cliente cerca la dimora storica nella collina Toscana, ma non rinuncia a comodità e servizi impeccabili”.

I servizi
Servizi che possono essere “esperienze culinarie curate da chef locali, che con i loro piatti possano raccontare la destinazione, o aereo privato per chi, per esempio, vuole raggiungere in giornata la Costiera Amalfitana”.

Certificazione
E per garantire la qualità dell’offerta Sotheby’s porta avanti un processo di vera e propria certificazione. “Le strutture che lavorano con noi passano sotto una selezione molto attenta – precisa il manager -. Un committee si riunisce per valutare se la struttura possa entrare in portfolio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana