Giorgio Palmucci, Enit:l'Italia sul podio del turismo

"Ci confermiamo secondi in Europa davanti alla Francia e alla Spagna”. All’Itb di Berlino Giorgio Palmucci, neopresidente Enit (nella foto), snocciola con soddisfazione le cifre che tratteggiano il quadro rassicurante di un Paese sempre più attrattivo agli occhi dei visitatori internazionali.

“Nei primi undici mesi del 2018 – spiega Palmucci – con 208,5 milioni di presenze straniere nelle strutture ricettive siamo davanti alla Francia e dietro alla Spagna, ma mentre noi cresciamo loro calano”.

Altri indicatori, riporta corriere.it, confermano la salute del settore: “I transiti nei nostri aeroporti - prosegue Palmucci - sono aumentati del 7,2% e abbiamo toccato quota 121 milioni di passeggeri, con una crescita sopra la media europea, ferma a 93 milioni”.

Previsioni incoraggianti
Un trend positivo, dunque, che per giunta non accenna a rallentare. Anche le previsioni per il 2019 sono, infatti, incoraggianti. “Per il primo semestre le prenotazioni sui voli verso l’Italia aumentano del 2,8% rispetto al 2018, mentre prosegue la flessione della Spagna: -7,6%”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana