Nasce SIS.T.IN.A, Italia e Francia insieme per promuovere l’Alto Mediterraneo

Un'alleanza tra cinque regioni, un'offerta diversificata e personalizzata per far esplorare al turista le tante sfumature che una vacanza nell'Alto Mediterraneo può avere. È questo il cuore del progetto di cooperazione turistica tranfrontaliera SIS.T.IN.A, presentato oggi a Roma presso la sede dell'Enit alla presenza del direttore Giovanni Bastianelli e del senatore Massimo Mallegni.

Il progetto coinvolge cinque regioni del Mediterraneo: Sardegna, Corsica, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Toscana e Liguria. E vede coinvolti Blue Hub, azienda speciale Camera di Commercio Riviere di Liguria, il Comune di Pietrasanta, Aspal Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, la Camera di Commercio di Bastia e Alta Corsica, la Rete di Imprese turistiche Alto Tirreno e GIP-FIPAN Groupement d'Intéret public pour la formation et l'insertion professionelle del l'Académie de Nice.

Il progetto
Un'offerta che punta sulla diversificazione integrata e che sarà lanciata sul mercato il 7 e l'8 giugno a La Spezia alla presenza di buyer nazionali e internazionali.

I pacchetti
Sono quattro le linee di prodotto dei pacchetti: il diporto nautico, il bike, l'enogastronomia e il wellbeing. Il turista, attraverso il portale grandtourupmed.eu, operativo a breve, potrà scegliere un itinerario geografico - che coinvolge almeno due delle Regioni aderenti - o tematico. Ma potrà anche comporre il suo pacchetto. Si va dalla rotta dei delfini a vela tra la Corsica a Capraia fino ai tour in bicicletta tra Corsica del Sud e Gallura. E ancora tour gourmet e scoperta della cultura e della natura di queste cinque e differenti Regioni che affacciano sullo stasso mare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana