Liguria: da Pasqua la 'rinascita' turistica delle Cinque Terre

"Le Cinque Terre sono pronte per ricevere i turisti e per Pasqua saranno come nuove, anzi, più belle e accoglienti di prima".

L'assessore al Turismo della Liguria Angelo Berlangeri scommette sulla rinascita di una delle perle regionali, grazie al lavoro dei suoi stessi abitanti. Gli ultimi interventi riguardano i sentieri del Parco naturale delle Cinque Terre, che sono ormai quasi completamente agibili. Sono stati Parco, comuni e Regione a finanziare gli interventi: "Da parte nostra abbiamo investito due milioni di euro nella ricostruzione - prosegue l'assessore -. A livello di accoglienza turistica siamo a posto, le Cinque Terre saranno ancora più belle di prima. La spesa più grande riguarderà però le strade, ma Val di Vara verrà comunque a breve già collegata con un ponte di barche. Tutte le località sono comunque raggiungibili in treno e via mare”.

Prosegue la promozione dell'offerta Fly and drive per i turisti stranieri: "Si potrà prendere un aereo per Genova, Pisa, Nizza, Torino, Bergamo e Milano e pernottare almeno una settimana in Liguria: il noleggio dell'auto con 300 chilometri al giorno lo regalerà l'albergatore”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana