La spinta di Tourism Malesia Italia

Il mercato italiano si conferma un bacino dal buon potenziale di sviluppo per la Malesia. In base ai dati riportati dall’ente del turismo, la spesa media pro capite continua a crescere e nel 2018  è stata pari a circa 138,7 euro al giorno, portandosi al primo posto in Europa. La permanenza media è passata a 6 notti, in quanto in genere il turista italiano si muove per viaggi  combinati con altre destinazioni come Giappone, Singapore e Hong Kong. In tal senso, Tourism Malaysia Italia si è mosso organizzando un evento di formazione specifico sul Far East destinato agli agenti di viaggio in collaborazione con Fidenza Village.

Azioni di formazione
Inoltre, da gennaio a oggi, l’ente del turismo ha attivato diversi incontri di formazione e predisposto attività di co-marketing, come ad esempio una campagna digital su Trydoo.it e la Malaysian Night, che si svolgerà a Roma il 20 luglio all’Isola Tiberina in collaborazione con l’ambasciata della Malesia e con l’associazione Culture del Mondo. Fra le altre iniziative, un webinar dedicato ai consulenti Cartortange in collaborazione con Star Clippers  e con Bunga Raya Island & Spa Resort.

Co-maketing
ll nuovo direttore dell’ente turismo della Malesia di Parigi, a cui l’Italia fa capo, Libra Haniff, esprime soddisfazione per la fattiva collaborazione con i tour operator italiani e rinnova l’interesse a realizzare azioni di co-marketing in vista del Visit Malaysia Year 2020.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana