Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il Jordan Tourism Board (JTB) ha annunciato il nuovo programma di incentivi per i voli charter per l'anno 2024. L’iniziativa vuole attrarre più visitatori in Giordania offrendo sussidi ai tour operator in base alla durata del soggiorno dei passeggeri. Il programma è valido dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, e fornisce incentivi finanziari per ogni passeggero trasportato su voli charter.
Gli operatori charter riceveranno un contributo di 80 dollari per passeggero su ogni volo charter se i passeggeri soggiornano almeno sette notti in Giordania, che si riduce a 70 dollari per quelli che soggiornano sei notti. I passeggeri che soggiornano meno di sei notti non avranno diritto a nessun incentivo. Non è richiesto un numero minimo di voli charter per qualificarsi al sussidio, eccetto per il periodo dal 15 dicembre al 15 gennaio, durante il quale è necessario effettuare almeno tre voli charter continui per essere idonei.
Questo nuovo programma di incentivi sottolinea l'impegno del JTB a promuovere la Giordania come una destinazione di viaggio di primo piano e a supportare gli operatori charter nell'attirare più turisti nel paese. Incoraggiando soggiorni più lunghi, il JTB mira a migliorare l'esperienza dei visitatori e a stimolare l'economia turistica locale.