L'orgoglio di Bluvacanze

“Abbiamo un socio forte e importante come Msc che ci permette di fare un lavoro decisivo su piano industriale e riorganizzazione”.

Alberto Peroglio Longhin, amministratore delegato di Bluvacanze, commenta così le notizie circolate ieri sullo stato di salute del network. Peroglio, da qualche mese alla guida della società distributiva, sta affrontando una situazione difficile che si inserisce in un momento di mercato non certo favorevole. “Abbiamo le idee chiare e contiamo di riportare l’ebitda in terreno positivo già nell’esercizio 2014. Non ho mai nascosto le difficoltà ma stiamo lavorando per svoltare – ha detto Peroglio a TTG Italia –. È importante ridare fiducia a tutta l’azienda e rimanere concentrati sul business. Dobbiamo riprendere il cammino e per questo la parola d’ordine deve essere orgoglio”.

Il progetto industriale portato avanti da Peroglio Longhin è chiaro, con una rapida trasformazione del gruppo. Bluvacanze in questi ultimi mesi sta infatti tagliando alcuni negozi di proprietà e il numero totale di adv è destinato ancora a scendere. “Stiamo vivendo una fase di trasformazione che proseguirà anche nella stagione 2015 per consentire al network di rivedere la redditività piena a partire dal prossimo anno. Per questo avere al nostro fianco un’azionista forte come Aponte può darci la forza per vincere la sfida”.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana