Il prodotto montagnatorna in agenzia

La montagna d'inverno regala soddisfazioni inattese alle agenzie di viaggi. Nonostante la neve si sia fatta attendere fino a dopo Capodanno, infatti, le festività natalizie hanno registrato il ritorno della montagna Italia in agenzia di viaggi. Con prenotazioni per il prodotto neve che tornano a far sorridere la distribuzione.

Un risultato inaspettato persino per gli stessi operatori e sul quale, forse, possono aver pesato anche le recenti cronache di truffe riguardanti l'affitto di appartamenti in località di montagna: "Di solito è un prodotto disintermediato e invece abbiamo registrato una crescita di richieste - conferma Gianpaolo Romano, a.d. di CartOrange -: probabilmente c'è un maggiore bisogno di sicurezza da parte della clientela e questo favorisce il nostro comparto".

Stessa tendenza anche nelle agenzie affiliate a Bluvacanze: come spiega Francesco Butturini, managing director leisure del network, "accanto alle richieste per il lungo raggio con Caraibi e Oriente, il prodotto montagna Italia, tra Natale e Capodanno, ha generato una domanda consistente e un buon flusso di vendite".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana