Apre il Fairmont Udaipur Palace, wow effect in India. Le prime immagini

Ha aperto i battenti il nuovo Fairmont Udaipur Palace, un palazzo mozzafiato arroccato sulle antiche colline Aravali di Udaipur, che entra a pieno titolo nella collezione ultra luxury del brand Fairmont Hotels & Resorts.

Più di un hotel, questa è una destinazione pensata per la nobiltà moderna; un regno in cui design maestoso, rituali immersivi, il romanticismo delle colline e il ringiovanimento dei sensi si fondono in una tenuta di 7 ettari. Con 327 camere e suite, 7 diverse sale eventi, 8 concept di ristorazione, un'oasi di benessere trasformativo ed esperienze basate sulla poetica tradizione del Rajasthan, questo palazzo invita ogni ospite in un mondo in cui lo stupore incontra la creazione artigianale. L'apertura del Fairmont Udaipur Palace segna un momento decisivo nel percorso di Fairmont in India.

  • Apre il Fairmont Udaipur Palace, wow effect in India. Le prime immagini

“Questo nuovo palazzo riflette l'impegno di Fairmont nell’onorare lo spirito di ogni luogo in cui entriamo, fondendo il lusso globale con una profonda risonanza locale – dice Omer Acar, amministratore delegato di Raffles & Fairmont Hotels & Resorts -. Siamo orgogliosi di portare l'esperienza Fairmont a Udaipur e di far parte dell’eredità della città, un gioiello nella corona culturale dell'India”.

Ispirato allo stile architettonico delle grandi fortezze di Mewar, il Fairmont Udaipur Palace si erge su roccia e marmo. Gli ospiti entrano attraverso il maestoso Raj Dwar, un imponente portale d'ingresso fiancheggiato da cannoni. Dall'imponente cupola e dal lampadario reale della hall all'eleganza ombreggiata del Panther Patio, il palazzo si dispiega come una storia incisa nel tempo, attraverso padiglioni, giardini, colonnati e terrazze. Il palazzo rende omaggio alle forze primordiali attraverso le sue tre ali interconnesse: Surya Mahal, il Palazzo del Sole, immerso nella dorata luce del mattino, Chandra Mahal, il Palazzo della Luna, fresco e contemplativo, e Agni Mahal, il Palazzo del Fuoco, dove corridoi illuminati da torce e focolari scintillanti evocano la potenza e la presenza della fiamma eterna.

  • Apre il Fairmont Udaipur Palace, wow effect in India. Le prime immagini

Il cuore del Fairmont Udaipur Palace è il maestoso leopardo, simbolo di resilienza, grazia e silenziosa ambizione: raffigurato in sculture e opere d'arte, celebra lo spirito della natura selvaggia. Ogni dettaglio è un omaggio al patrimonio vivente dell'India: dalle opere d'arte ricamate ai pannelli blu intenso scintillanti che rivestono corridoi e cortili. “Il nostro obiettivo – dice Somesh Agarwal, chairman and managing director di Rockwood Hotels & Keystone - non è mai stato solo quello di costruire un hotel, ma di creare un mondo. Udaipur è sempre stata un gioiello dell'India e, con il Fairmont Udaipur Palace, volevamo creare una destinazione nella destinazione, dove ogni ospite si sentisse un moderno maharaja o maharani. Questo palazzo non è costruito solo con pietra e marmo, ma con storie, maestria artigianale e anima”.

  • Apre il Fairmont Udaipur Palace, wow effect in India. Le prime immagini

Il palazzo offre una vasta gamma di suite, tra cui la Fairmont Suite, la Maharani Suite e la Maharana Suite, ognuna delle quali offre un'elevata privacy, interni su misura e spazi esterni privati. Il palazzo dispone anche di una serie di suite speciali, tra cui la Rajputana Suite, la Regal Mewar Suite e la Jewel of Udaipur Suite con piscina e terrazza. Al culmine del lusso si trovano le Royal Maharaja e le Royal Maharani Suite, ciascuna dotata di piscina privata, ampie terrazze e dettagli su misura adatti alla nobiltà moderna.

Il palazzo presenta anche una raffinata selezione di destinazioni culinarie: Bahaar, il ristorante aperto tutto il giorno, offre cibo soul con un'attenzione globale e ingredienti locali, Dahaad, un opulento bar del palazzo, che prende il nome da un potente ruggito, riecheggia la selvaggia sinfonia del Rajasthan, incentrata su una scultura thikri raffigurante un leopardo, Dastaan è una lounge che celebra l'arte della narrazione, circondati da libri, sculture artistiche e il caldo bagliore delle candele. E ancora Sitara, uno spazio con vista sul tramonto arroccato sopra i giardini del palazzo, offre cocktail e rituali di osservazione del cielo, Zaika, che rende omaggio alle tradizioni culinarie indiane e infine l'Ivory Pool Bar che offre un tranquillo rifugio immerso nella natura.

  • Apre il Fairmont Udaipur Palace, wow effect in India. Le prime immagini

Nei mesi prossimi apriranno Celeste, un bistrot asiatico d'avanguardia, e The Alchemist, un concept mediterraneo di cucina dal vivo. Con oltre 13.300 metri quadrati di spazi per eventi interni ed esterni, il Fairmont Udaipur Palace è progettato per eventi degni di essere immortalati nella memoria. Il suo cuore pulsante è Jewel, una delle sale da ballo più grandi, con lampadari di cristallo, tappeti lavorati a mano e una facciata in vetro illuminata dal sole che si apre su terrazze panoramiche, colonnati con vista sulla valle e sui giardini cerimoniali di Jashn Bagh. Un altro punto forte del palazzo è la piscina dedicata agli eventi, uno scenario mozzafiato e appartato per serate a bordo piscina o cocktail al tramonto. Il palazzo offre alle 6 location per eventi, ognuna diversa dall’altra.

Molta attenzione anche al wellness: al Fairmont Spa & Salon e alla Fairmont Fit Gym, il benessere non è una pausa, ma un ritorno al ritmo naturale della vita. Con una superficie di 1100 metri quadrati, questo santuario trae ispirazione dal percorso del sole e invita gli ospiti a iniziare il proprio ciclo di rinnovamento. Per il tempo libero, gli ospiti possono esplorare Rendezvous, un'area dedicata alle attività ricreative, pensata per soddisfare le esigenze di ospiti di tutte le età, con minigolf, pickleball, paddle ball, teleferica e un'area giochi dedicata ai bambini. Il palazzo offre anche un eliporto privato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana