#Rethink Travel, l'innovazione firmata Welcome Travel

Investire in innovazione, alla scoperta di idee e modelli di business per l’industria del turismo. Questo l’intento con cui Welcome Travel ha ideato, al fianco di Doxa e Connexia, la #Rethink Travel Competition, la gara terminata da poco a Milano e che ha visto la partecipazione di venti team, ciascuno formato da cinque professionisti tra Doxa e Connexia.

I lavori sono stati valutati da una giuria composta dall’amministratore delegato Gian Paolo Vairo e dal direttore marketing Roberto Natali per Welcome Travel, affiancati nella scelta da Alessandro Seghi, direttore commerciale Alpitour e Andrea Cortese, direttore marketing Italia Costa Crociere.

La giuria ha selezionato le tre migliori proposte da portare in finale e i team hanno presentato il proprio lavoro ai colleghi e alla giuria. La squadra vincitrice, composta Clio Zippel, Sara Vercelli, Sofia Coppetta, Filippo Di Lella e Luca Quinzanini - si è aggiudicata un viaggio a New York con un soggiorno di  quattro giorni nella Grande Mela.

Le idee dei 'Millenials'
“È stato estremamente interessante toccare con mano come i "Millennials" immaginano il futuro dei viaggi e delle Agenzie – dichiara Gian Paolo Vairo, amministratore delegato Welcome Travel (nella foto con il team vincitore) –. Dopo poco meno di due mesi di lavoro, abbiamo consegnato l'ambito premio al team vincitore e da oggi inizieremo a valutare gli spunti emersi con lo sguardo puntato all'innovazione”.

“Il travel è uno dei settori maggiormente interessati dal cambiamento - aggiunge Vilma Scarpino, ceo di Doxa - ed è fondamentale ripensare modelli e approcci dell’intero comparto. La #Rethink Travel Competition si è rivelata un’occasione stimolante per ribadire questa convinzione e ha generato dati e indicazioni interessanti su quello che sarà il futuro del mondo dei viaggi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana