Rispoli, Amadeus:“Siamo il canale più trasparente per i ticket aerei"

“Siamo al centro del sistema viaggi e le adv possono sempre contare su di noi”. Gabriele Rispoli (nella foto), da profondo conoscitore del mercato, annusa le situazioni al volo e, sa bene che in questa fase di riscoperta delle distribuzione bisogna essere pronti a rilanciare l'azione.

Il direttore commerciale di Amadeus Italia snocciola i dati di gruppo e della sede italiana con orgoglio, sottolineando a più riprese “l’innovazione che mettiamo in campo offre alle agenzie la possibilità di aumentare i ricavi e di rispondere alle esigenze del viaggiatore che si considera ormai un esperto”.
Nell’esercizio 2016 Amadeus Group è stato capace di aumentare i ricavi del 14,9 per cento a 4.472 milioni di euro, con ebitda in crescita del 16 per cento e utili a +21,2 per cento.

Volumi ancillari in forte crescita
Sul fronte Amadeus Italia, Rispoli ha detto che la stagione passata è stata segnata da una buona ripresa del mercato in generale che ha generato un aumento dell’8 per cento dei volumi di prenotazione. “Sul fronte hotel abbiamo incassato un incremento del 31 per cento, ma la parte più rilevante arriva dai segmenti ancillari aumentati del 54 per cento”.

Per quanto riguarda il mercato del trasporto aereo Amadeus fa sapere che il comparto low cost conquista sempre più spazio e traffico anche nel pianeta business travel. “Siamo in forte evoluzione in questo settore e disponiamo della certificazione Iata più alta. Vorrei chiarire che il gds resta il canale più trasparente e competitivo per accedere al contenuto aereo”, ha rimarcato Rispoli.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana