Agenti di viaggi cercasiUvet a caccia di Pts

Recruiting d’autunno per i Personal Travel Specialist di Uvet. Il responsabile del progetto Glauco Auteri (nella foto) ha infatti annunciato ufficialmente le nuove selezioni, che resteranno aperte fino al 20 settembre. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum  vitae dettagliato all’indirizzo mail profili@personaltravelspecilaist.info.

“Attualmente sono attivi sul territorio italiano 93 Personal Travel Specialist - spiega Auteri a TTG Italia -: l’idea è, con il recruiting dei prossimi giorni, di introdurre altri 20/30 professionisti. Ma, ancora una volta, il nostro obiettivo non è la quantità ma la qualità”. I candidati, precisa ancora Auteri, “dovranno avere una comprovata esperienza in agenzia di viaggi di almeno 2 o 3 anni”.

Il profilo del cliente dei Pts
Con quale tipologia di clientela si trovano a lavorare i Pts? Su questo, Uvet ha realizzato una ricerca che rivela alcuni dettagli interessanti sulle abitudini di acquisto e il profilo di chi decide di rivolgersi a un Personal Travel Specialist. Innanzitutto la provenienza geografica: “Il 75% dei clienti è dell’area Centro-Nord - precisa Auteri -. Per quanto riguarda l’occupazione, invece, la principale categoria è quella dei liberi professionisti. E per lo più si tratta di persone con disponibilità economica elevata”.

Per quanto riguarda invece le modalità di acquisto, è interessante notare come “l’80% delle prenotazioni si concretizzi tra le 19 e le 22:30, con un picco nella giornata di sabato”.

Francesco Zucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana