Amadeus e Finnair, accordo per Altéa Ndc

Finnair è il primo vettore a integrare Altéa Ndc in Amadeus Travel Platform. L’accordo consentirà ai dettaglianti di poter prenotare i contenuti Finnair attraverso la piattaforma di Amadeus tramite una connettiviità Ndc.

Una mossa, quella della compagnia aerea, che rappresenta una novità assoluta per il settore e potrà essere seguita anche da altri vettori, che avranno modo di raggiungere i propri obiettivi aziendali Ndc integrando le proprie strutture con Amadeus Travel Platform.

"Vogliamo diffondere Ndc"
“Il nostro impegno – spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia (nella foto) - è volto alla diffusione di Ndc su larga scala, per permettere alle compagnie aeree di distribuire facilmente i propri contenuti in tutti i canali, diretti e indiretti”.

Finnair è una delle aerolinee partner del programma Ndc-X di Amadeus per l’industrializzazione dello standard Ndc, disponibile per tutti gli operatori del settore. Come It provider, Amadeus ha ottenuto la certificazione Iata di capacità Ndc di livello 4, cioè di piena gestione di offerte e ordini. “Le compagnie aeree – conclude Rispoli - stanno compiendo un viaggio digitale e Ndc è una delle strade che può portare a migliorare le loro capacità di vendita”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana