Airbnb: un ex manager Amazon per guidare l'Italia

Nuovo country manager in Italia per Airbnb. Il colosso degli affitti brevi ha scelto Giacomo Trovato (nella foto), cui ha affidato la Penisola e il Sud Est Europa. Matteo Frigerio, che occupava precedentemente il ruolo, resta all’interno del gruppo.

Trovato, 48 anni, arriva da 7 anni in Amazon, un altro colosso dell’ecommerce, dove è arrivato a guidare la visione Consumer electronics in Italia e Spagna. Nelle sue precedenti esperienze anche il settore bancario e assicurativo. È laureato in economia politica all’università Bocconi di Milano, con un Mbaa alla Sloan School of Management del Mit.

“Dopo un’esperienza in consulenza presso A.T. Kearney - si legge in una nota di Airbnb -, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale presso Genworth Financial e di direttore prodotti in CheBanca! Dal 2012 è in Amazon Italia come category leader books, per poi espandere le sue responsabilità a tutti i prodotti media e, nel corso degli ultimi 3 anni, al comparto dell'elettronica di consumo per Italia e Spagna”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana