Iorio, Federturismo, difende i congressi medici e la meeting industry

Dopo Paolo Zona, presidente di Federcongressi&Eventi, anche Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria risponde al ministro della Salute Renato Balduzzi, che in una dichiarazione nei giorni scorsi aveva espresso alcune preplessità sui congressi medici.

Una dichiarazione che ha fatto esplodere le proteste nel mondo della Mice industry italiana, una protesta che viene sostenuta anche da Iorio. "Negli ultimi anni -  dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria - il numero dei convegni medico scientifìci  in Italia è diminuito in modo considerevole. È importante difendere l’attività congressuale medica e l’attività formativa rivolta al mondo medico, determinanti per la tenuta del comparto della meeting industry  e dell'indotto anche dal punto di vista occupazionale".

Iorio sottolinea, inoltre, che proprio il problema occupazionale dovrebbe richiamare l'attenzione sul comparto, che è uno dei pochi a reggere il contraccolpo della crisi "in un momento in cui il Paese è già pesantemente colpito sotto questo profilo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana