Turismo e sport, la Sardegna punta sulla Coppa Davis a Cagliari

“Dallo sport messaggio di fiducia e speranza”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, durante la presentazione della sfida tennistica Italia-Corea del Sud, valida per il turno preliminare della Coppa Davis, che si svolgerà a Cagliari il 6 e il 7 marzo.

“Questo importante evento sportivo rappresenta uno strumento eccezionale di promozione del territorio e dell’immagine su scala nazionale e internazionale – ha sottolineato il governatore -. La Regione è attenta ai grandi eventi sportivi, da inquadrare all’interno della politica dei tanti turismi possibili in Sardegna per diventare sempre più competitivi nello scenario mondiale, soprattutto con l’obiettivo della destagionalizzazione dei flussi”.

Una vetrina d’eccezione, si legge su Hotelmag, non soltanto per Cagliari, che ospita l’evento, ma per tutta l’Isola. “Le manifestazioni sportive di questo livello – ha evidenziato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa – sono fattori attrattivi per promuovere ovunque il prodotto Sardegna con le sue specificità: ambiente, storia, tradizioni, archeologia, enogastronomia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana