TTG Incontri 2017, in aumento le prenotazioni degli spazi espositivi

Conto alla rovescia sotto il segno della fiducia degli operatori quello relativo all’edizione 2017 di TTG Incontri, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre per la prima volta sotto le insegne IEG (Italian Exhibition Group, il nuovo player fieristico nato dall´integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza).

Una fiducia che trova riscontro in un elemento in particolare: la fiera infatti registra già un incremento delle prenotazioni degli spazi espositivi del 15%. Dato che fa seguito a un’edizione 2016 conclusasi sfiorando le settantamila presenze di operatori professionali (+10%), con 130 destinazioni rappresentate e oltre mille buyer internazionali provenienti da 85 Paesi.

Integrazione con Sia Guest e Sun
L’appuntamento anche quest’anno guarda a tutta la filiera dell’industria turistica, con lo svolgimento in contemporanea del 66° Sia Guest (Salone dell’accoglienza alberghiera) e del 35° Sun (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor); un’integrazione che passerà anche da programma di incontri (oltre 150 tra eventi, convegni, seminari) con esperti di settore, testimonials, rappresentanti istituzionali, delle associazioni. Per favorire un matching diretto tra gli espositori di Sia Guest e i responsabili delle strutture alberghiere, sarà inoltre proposto un Work Hotel Day.

Trend internazionale
Seguendo inoltre il trend degli ultimi anni, l’evento avrà una connotazione sempre più internazionale. Tra le destinazioni estere, hanno già confermato la loro presenza Cina, Giappone, India, Tunisia, mentre tra le novità di quest’anno da segnalare l’aumento del numero dei buyer presenti, che saliranno a quota 1.500 contro i mille dell’edizione del 2016, di cui una parte specializzati nel prodotto estero. Altra importante novità, sarà allargata anche agli Enti del Turismo la piattaforma di appuntamenti on line Meet Your Destination con agenti di viaggio italiani.

Infine l’attenzione alle nuove tendenze della domanda e dell’offerta turistica, all’universo dell’innovazione tecnologica, delle start up, si concretizzerà attraverso proposte e presenze qualificate nell’area TTG Next, mentre tra i focus di quest’anno avrà particolare risalto quello sul Prodotto Italia, sulla scia di una domanda turistica in costante crescita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana