Airbnb vuole il target lusso, arriva il controllo qualità degli alloggi

Dopo gli ospiti business, Airbnb ora vuole anche quelli luxury. La piattaforma sarebbe infatti pronta a lanciare un servizio di controllo qualità per selezionare gli alloggi adatti a ospitare i viaggiatori ad alta capacità di spesa, quelli che non utilizzano l’home sharing perché preferiscono i servizi e le dotazioni di fascia alta degli alberghi di lusso.

L’indiscrezione, che come spiega Event Report Airbnb ha rifiutato di commentare, è riportata da Skift, secondo il quale sta per essere avviato in questi giorni un progetto pilota che vedrà alcuni ispettori recarsi in alloggi selezionati per verificarne la conformità agli standard di qualità richiesti da Airbnb per includerli nella categoria lusso.

Il servizio potrebbe essere lanciato già entro fine anno e funzionerebbe come quello dedicato al business travel, cioè con un filtro di ricerca apposito (anche se il nome non è ancora stato scelto) sia sul sito che sulla app di Airbnb e una chiara indicazione della categoria “lusso” per gli alloggi conformi agli standard.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana