Iorio, AccorHotels: "Ecco le nostre mosse per mettere il cliente al centro"

Mettere il cliente al centro. È questo l'obiettivo della rivoluzione digitale che AccorHotels ha attuato e che, dal 2015, guida le scelte strategiche della catena.

"Ci siamo dotati di strumenti all'avanguardia - racconta a TTG Italia Renzo Iorio, a.d. di AccorHotels Italia, Grecia, Israele e Malta (nella foto) - per migliorare in modo tangibile il servizio e permettere al personale di contatto di dedicarsi totalmente al cliente liberandolo dalle mere procedure".

Un investimento di circa 225 milioni di euro, spalmato in 3 anni, che ha permesso alla catena di dotarsi di app all'avanguardia e servizi digitali, implementando nelle proprie strutture apparecchiature moderne che migliorano non solo la connettività, ma anche l'esperienza di soggiorno.

"Abbiamo dematerializzato le procedure di check-in e check-out - ricorda Iorio -, offriamo servizi di e-billing, un sistema social riservato ai 260mila collaboratori del gruppo e abbiamo creato anche un portale di servizio dedicato ai nostri investitori e partner alberghieri".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana