Hospitality Forum:
mercato alberghiero,
un business
da 2,75 miliardi

di Gaia Guarino
26/06/2018
11:57
 

Mercato alberghiero italiano in crescita. È questo il quadro che è emerso durante l'Hospitality Forum organizzato a Milano da Scenari Immobiliari e Castello Sgr. Il 2017 si è chiuso con un fatturato del mercato immobiliare alberghiero nel nostro Paese pari a 2,75 miliardi di euro, registrando un +14,6% rispetto al 2016. Una forte accelerazione rispetto alle previsioni che dovrebbe condurre entro il 2018 a un'ulteriore avanzamento con punte fino al +13% su base annua, per poi affrontare un 2019 più in sordina.

Pubblicità

Lo scenario complessivo
In Europa, il mercato alberghiero si è mosso in modo opposto rispetto all'intera industry a livello globale. Se complessivamente il settore ha perso circa il 10% rispetto al 2016, nel Vecchio Continente ha tagliato il traguardo con un significativo +22% (21,7 miliardi di euro).

"Il mercato immobiliare alberghiero italiano è in linea con i ritmi di quello europeo - spiega Francesca Zirnstein, direttore generale di Scenari Immobiliari -. Sono state transate diverse tipologie di immobili in cui il denominatore comune vuole essere l'unicità, con un'offerta di ricettività che va nella direzione delle preferenze e aspettative del cliente".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook