Italia al primo posto per le Esperienze Airbnb

Sono in totale 1.500, nell’ultimo anno, le Esperienze Airbnb disponibili in Italia. E la Penisola attualmente si piazza al primo posto in Europa per numero di prenotazioni della nuova formula proposta dal portale di affitti brevi. Nel Vecchio Continente, l’Italia è seguita da Francia e Spagna, mentre a livello mondiale a fare meglio del Paese tricolore sono solo gli Stati Uniti. Inoltre, l’Italia è l’unico Prese ad avere due destinazioni, ovvero Roma e Firenze, nella top ten dei mercati preferiti dai viaggiatori.

Il 2018 è anche l’anno del successo delle Esperienze legate al mondo food. Queste sono infatti le più prenotate sul portale a livello mondiale e rappresentano il 37% dell’offerta, con 600 esperienze disponibili.

“Le esperienze possono rappresentare uno strumento efficace per promuovere il food made in Italy e l’Italia rurale - spiega Matteo Frigerio (nella foto), country manager Airbnb Italia -. La nostra sfida sarà quella di far comprendere a migliaia di allevatori, agricoltori e produttori delle eccellenze gastronomiche locali che nelle loro attività si nasconde spesso un enorme potenziale turistico che può essere valorizzato e monetizzato proprio grazie alla creazione di esperienze Airbnb”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana