Policy ecosostenibili, Marriott dice addio alle cannucce di plastica

Le cannucce di plastica avranno vita breve negli hotel del Gruppo Marriott. Il big dell’albergatoria ha fissato infatti a luglio 2019 la data di scadenza per eliminare da tutti i suoi oltre 6.500 alberghi le cannucce in plastica, che verranno sostituite, su richiesta degli ospiti, con quelle biodegradabili.

Questa scelta corrisponderà, in termini numerici all’eliminazione di oltre 1 miliardo di cannucce e circa 250 milioni di bacchette per mescolare le bevande.

“È il modo più semplice con cui i nostri ospiti possano contribuire alle riduzioni delle plastiche” dice il ceo Marriott Arne Sorenson.

L’abolizione delle cannucce è già stata adottata anche da altri player del settore dei viaggi: Hyatt, per esempio, secondo quanto riporta UsaToday, già dal prossimo 1° settembre ne ridurrà l’uso, lasciando agli ospiti la facoltà di richiedere le cannucce; anche Hilton ha effettuato la medesima scelta a partire dalla fine di quest’anno. E ance tra le compagnie aeree cominciano a spuntare i primi nomi, come American Airlines, che hanno optato per policy volte alla riduzione delle plastiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana