Uappala Hotels presidia Ferrara, due new entry urbane

Uappala Hotels fa tris a Ferrara. Il gruppo alberghiero, già presente in città con la gestione dell’Hotel Ferrara, ha acquisito altre due strutture ricettive di lusso nel cuore della città estense. “La nostra mission - spiega il direttore della linea Hotel Collection di Uappala, Marco Palermi - è di portare nella città estense una clientela l’élite, sia business che leisure, e in questa direzione va anche la scelta, già fatta in passato per altre strutture del gruppo, di affiliare l’Hotel Ferrara al brand Mercure”.

Due edifici storici
La prima delle due new entry è lo storico Hotel Duchessa Isabella, unico cinque stelle della città, già Relais & Chateaux e membro delle Dimore d’Epoca. Si tratta di una villa che dispone di 21 camere e 6 suite con arredi del ‘500 e affreschi di scuola ferrarese.

Qui Uappala sta per inaugurare una grande spa con centro benessere e sale massaggi, ma ha anche altri progetti in serbo, come spiega il direttore generale Uappala Hotels, Leonardo Piagneri (nella foto): “Vogliamo creare - anticipa - un ristorante di qualità in linea con l’offerta dei nostri ‘Hotel Collection’, con prodotti e materie prime del territorio e piatti tipici della zona e della regione”.

Il restauro conservativo
A entrare nel gruppo anche un’altra struttura, a 100 metri dall’Hotel Duchessa Isabella 5*: l’Hotel Principessa Leonora, un quattro stelle con 21 camere e suite restaurato sotto il vincolo delle belle arti, che ha preservato la scala monumentale, i pavimenti in cotto e le colonne, ma anche le facciate e i vecchi camini.

Grazie alle nuove acquisizioni la linea Hotel Collection di Uappala, che raggruppa strutture di pregio, arriva a contare undici hotel 4 e 5 stelle in tutta Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana