Nuova app per scoprire le città: via alla versione Turismo di Movibell

Una nuova app gratuita per mobile che consente di scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre si cammina per le strade di una città.

È stata presentata la versione Turismo di Movibell, un progetto pilota che per ora coinvolge la città di Reggio Calabria con la mappatura di oltre trenta beni culturali e luoghi di interesse artistico e culturale, tra cui il Castello Aragonese, il Teatro Comunale, Villa Genoese Zerbi e il Museo Archeologico Nazionale.

“Movibell - spiega il fondatore e ceo Alberto Muritano - non è semplicemente una mappa o un navigatore, ma uno strumento sorprendente per enti locali e operatori turistici. È già utilizzata in tutto il mondo da negozi, ristoranti, alberghi e aziende”.

L’applicazione Movibell, in italiano e in inglese, può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play. Dopo il progetto pilota di Reggio Calabria, la versione Turismo sarà progressivamente estesa alle maggiori città italiane, con l’obiettivo di coprire tutti i Comuni e l’intero territorio nazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana