Gli utenti di TripAdvisor premiano i musei di Torino

È Torino la sorpresa dei Travelers’ Choice Musei, la top ten dei musei più apprezzati stilata da TripAdvisor utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i musei di tutto il mondo, raccolte in un periodo di dodici mesi.

Guardando la classifica italiana, se il vertice è sempre saldamente in mano a Firenze con la sua Galleria degli Uffizi, il capoluogo piemontese si fa spazio con ben tre musei: l’Egizio, che si conquista il secondo gradino del podio, il Museo Nazionale del Cinema al sesto posto e quello dell’Automobile, al nono. Sul terzo gradino del podio ancora Firenze, con la sua Galleria dell’Accademia seguita dai Musei Vaticani di Roma.

Il Metropolitan di New York è il vincitore assoluto
A livello mondiale, invece, il più apprezzato si conferma, per il secondo anno consecutivo, il Metropolitan Museum di New York, seguito dall’Art Institute di Chicago e dal Palazzo d’Inverno e Hermitage di San Pietroburgo, che guadagna la medaglia d’oro nella top 10 europea. Ancora guardando all’Europa, il secondo posto è appannaggio del Musée d’Orsay di Parigi e il terzo del Museo del Prado di Madrid.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana