Le strade del Veneto per crescere nel turismo

Sostegno economico a start up, club di prodotto e interventi di riqualificazione delle strutture ricettive. Ma anche consolidamento del cicloturismo, dei cammini spirituali, del turismo a cavallo e dei prodotti enogastronomici. Il Veneto non vuole 'sedersi' dopo i risultati positivi dei primi otto mesi, ma prova a rinnovare e differenziare l'offerta di viaggi.

I dati provvisori 2017 (frutto dell'aggregato alberghi più campeggi) parlano di una crescita del 6,7 per cento di arrivi e del 6,5 delle presenze, con picchi di oltre il 10 per cento sul prodotto mare. "In estate abbiamo sviluppato un progetto di turismo sociale unico nel suo genere - fa sapere Federico Caner (nella foto), assessore regionale al Turismo -. Ha portato nelle nostre spiagge persone con disabilità fisiche, motorie e sensoriali".

La Regione è al lavoro per una ristrutturazione completa del portale turistico: diventerà un punto centrale di raccolta e gestione delle informazioni dalle varie destinazioni e sarà aggiornato in tempo reale su eventi, manifestazioni, sagre e mostre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana