Quattro regioni alla conquista dell'Europa: inizia il tour del 'Cuore d'Italia'

Quattro regioni fanno squadra per conquistare i mercati europei. Sotto il nome di ‘Cuore d’Italia’ Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria uniscono le forze in un tour promozionale che, partendo da Zurigo, porterà in Europa ‘Centro Italia. Emozioni intorno a te’, la campagna lanciata al Wtm di Londra con il coordinamento di Enit e che propone un’offerta unica e integrata per poter attirare i viaggiatori del Vecchio Continente.

Zurigo e Dublino le prime tappe
Dopo la città svizzera, dove da domani al 28 gennaio è di scena la Fespo, la maggiore fiera turistica del Paese, il Cuore d’Italia parteciperà anche all’Holiday World Show di Dublino.
Svizzera e Irlanda rappresentano due mercati dal fort potenziale per il Centro Italia: la prima mette il nostro Paese al secondo posto tra le preferenze con una quota di turisti del 12%, subito dopo la Germania e prima della Francia.

Dall’Irlanda, invece, il flusso annuale ha ormai superato i 360mila turisti; per conquistare il pubblico di Dublino venerdì prossimo le quattro regioni incontreranno 33 giornalisti e 15 tour operator del Paese all’Hotel Intercontinental, in un meeting che vedrà anche la partecipazione dell’Ambasciatore Paolo Serpi, del suo vice Carlo Siciliano e della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Dublino Renata Sperandio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana