Genova e il turismoFederalberghi: “Nessuna cancellazione”

Nessuna cancellazione per gli alberghi della Liguria e in particolare di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi della scorsa settimana. La conferma arriva direttamente dal presidente della Federalberghi regionale, Americo Pilati (nella foto). Il quale, contattato da TTG Italia, precisa: “Sotto l’aspetto turistico la Ligura è tranquilla. Le preoccupazioni sono più che altro per i collegamenti tra Levante e Ponente. Ma è un problema che riguarda noi residenti, non i visitatori”.

Nessuna difficoltà nemmeno per quanto riguarda gli approvvigionamenti, prosegue Pilati. “L’unica questione è relativa all’ingresso nella città di Genova: i turisti potrebbero trovare traffico. Ma se sposteranno i container sul traffico su rotaia la situazione dovrebbe migliorare”.

Il turismo resiste
Il bilancio dello scorso fine settimana, il primo dopo i tragici fatti del 14 agosto, ha testimoniato come il turismo non abbia intenzione di fermarsi. La città si è riempita di turisti, senza registrare nessun particolare calo negli arrivi.

Anche una delle principali attrazioni di Genova, il celebre Acquario, ha visto molte persone in fila per la visita. Affollate anche le strade della città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana