Giorgio Palmucci in Enit:La nomina è ufficiale

È ufficiale la nomina di Giorgio Palmucci a presidente di Enit. Il Consiglio dei ministri di ieri ha deliberato la nomina, che ha superato con successo tutti i passaggi istituzionali previsti, ossia ha raccolto i pareri favorevoli delle Commissioni parlamentari competenti.

Il nome fortemente voluto dal ministro Gian Marco Centinaio non ha quindi incontrato ostacoli sul suo cammino verso la conferma, mentre alla viglia del passaggio in commissione si prefiguravano ipotesi di incompatibilità, visto il ruolo attivo di Palmucci in un’azienda del turismo.

Palmucci resterà in carica 3 anni alla guida di Enit.

Entro la prossima settimana, fanno sapere inoltre dal Mipaaft, il ministro Centinaio nominerà anche il terzo rappresentante del Cda, quello che arriva su proposta delle associazioni di categoria.

Il rappresentante delle Regioni sarà Giovanni Lolli, ex assessore al Turismo dell’Abruzzo, mentre sull’ultimo nome, quello appunto che arriva dalle categorie, si mantiene ancora un certo riserbo, malgrado le ipotesi che sono uscite negli scorsi mesi. C. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana