Destination Italia: ultimata la ristrutturazione Gartour

Destination Italia ha completato la riorganizzazione della ex Gartour, una ristrutturazione delle funzioni operative che ha visto l’ingresso di nuove figure in azienda e una valorizzazione delle risorse con nuovi incarichi di responsabilità.

Sono entrati nella compagine aziendale Ignazio Ciraulo, già director of sales and contracts in Lci-Mtc e head of product in Evolution Voyages, come head of hotel contracting, Nicola Gasperini, proveniente da altro settore, come general manager e cfo del gruppo, Roberto Pannozzo, in precedenza in Jumbo - Gruppo Alpitour, come chief product officer e Angela Cataldi, da Amanda Tours, come chief commercial officer: tutti ingaggiati nell'ultimo anno da Marco Ficarra, ceo e co-fondatore.

Nel medesimo tempo, sono state promosse alcune figure già precedentemente in azienda, tra cui, Rita Baccarelli come head of product development, Federica Sorrentino e Marco Seghetti, dallo scorso autunno nuovi market manager rispettivamente per il mercato latinoamericano e quello nordamericano, mentre sono stati ingaggiati due resident business development manager dedicati ai mercati di lingua russa e al mercato America Latina.

La riorganizzazione ha portato anche all'apertura di una procedura di mobilità per circa 20 persone, poi ridotte a 17, a oggi per la maggior parte già uscite dalla società con accordi individuali. È previsto si concluda a giugno l'uscita delle ultime risorse.

In coincidenza con la riorganizzazione, inoltre, Destination Italia ha rilasciato sul mercato una nuova piattaforma prodotto e ha lanciato la nuova divisione lusso Sono Travel Club dedicata ad accudire i clienti di fascia alta e altissima e a valorizzare adeguatamente l'offerta dei fornitori italiani dedicati a questo segmento del mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana