Conte Bis: la delega al turismo potrebbe passare allo Sviluppo economico

È ufficialmente iniziato il Totonomi dei ministri che andranno a comporre l’esecutivo del Governo Conte Bis. E mentre gli occhi dell’industria dei viaggi sono puntati su chi erediterà la delega al turismo da Gian Marco Centinaio, si fa largo un’ipotesi che potrebbe cambiare nuovamente le carte in regola.

Secondo quanto anticipa Corriere.it, la delega al turismo potrebbe infatti finire nell’orbita dello Sviluppo economico. Per quanto sensata, non è detto che l’ipotesi possa concretizzarsi in tempi brevi. Sarebbe infatti necessaria la formulazione di un nuovo decreto per il passaggio delle funzioni dal Mipaaft al Ministero dello Sviluppo economico.

Se però il nuovo Governo intenderà procedere su questa linea, a ereditare la delega potrebbe essere la vicesegretaria del Pd Paola De Micheli, al momento in lizza per il dicastero dello Sviiluppo economico.

Se, invece, il turismo rimanesse collegato al Mipaaft, per il momento il nome sul tavolo è quello di Maurizio Martina, già Ministro delle politiche agricole nei governi Renzi e Gentiloni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana