Capitale italiana della cultura 2022: la shortlist del Mibact

Al termine della selezione per la città “Capitale italiana della cultura 2022” è stata resa nota dal Mibact la shortlist delle finaliste. La Giuria, dopo aver esaminato le 28 candidature pervenute, ha selezionato i dieci progetti che parteciperanno alla fase finale.

Le finaliste
Di seguito, come riporta HotelMag, i comuni e città metropolitane, con i relativi dossier: Ancona (La cultura tra l’altro); Bari (Bari 2022 Capitale italiana della cultura); Cerveteri (Alle origini del futuro); L’Aquila (AQ2022, La cultura lascia il segno); Pieve di Soligo (Pieve di Soligo e le Terre Alte della Marca Trevigiana); Procida (La cultura non Isola); Taranto (Taranto e Grecia Salentina. La cultura cambia il clima); Trapani (Capitale italiana delle culture euro-mediterranee. Trapani crocevia di popoli e culture, approdi e policromie. Arte e cultura, vento di rigenerazione); Verbania (La cultura riflette); Volterra (Rigenerazione umana).

Le dieci città finaliste dovranno presentare i propri dossier alla Giuria in un’audizione pubblica composta, per metà dalla presentazione del progetto e, per l’altra metà, da una successiva sessione di domande. Gli incontri si terranno, compatibilmente con le misure di contenimento adottate dal Governo per la situazione epidemiologica in atto, nella sede centrale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, nei giorni 14 e 15 gennaio 2021.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana