Enit: Giuseppe Albeggiani nuovo amministratore delegato

“Il nostro hardware è il territorio e il patrimonio culturale italiano. Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte dai grandi investimenti in software digitale per farlo performare al meglio e conoscere sia al mondo che agli stessi italiani”.

Così Giuseppe Albeggiani nel giorno del suo insediamento in Enit come nuovo amministratore delegato su indicazione del ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Albeggiani, informa una nota dell’Enit, va così ad affiancare il presidente Giorgio Palmucci e il consigliere Sandro Pappalardo in rappresentanza delle Regioni all’interno del cda.

Albeggiani ha poi illustrato le linee guida che intende seguire per il suo mandato: riorganizzazione della struttura e riqualificazione delle professionalità in funzione degli importanti investimenti in infrastruttura digitale del Ministero del Turismo previsti dal Pnrr, una spinta concentrata sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione all’estero del Paese che lascia però anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come da indicazioni del Ministero e la certificazione BCorp.

“L’esperienza di marketing acquisita da Albeggiani sul terreno – conclude Palmucci - e la sua esperienza internazionale saranno da stimolo ed integreranno le professionalità già presenti nell’Agenzia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana