Euromonitor: "Ecco cosa rischia il turismo in Gran Bretagna"

Nessun influsso sulle partenze a breve termine, ma possibilità di cancellazioni sul medio periodo. A prevedere l'impatto degli attentati di Londra sul turismo inglese è Caroline Bremner, responsabile Travel di Euromonitor.

"È improbabile che chi ha già prenotato le vacanze le annulli - spiega all'Ansa - anche perché ci troviamo nel periodo appena precedente il picco dell'alta stagione per i viaggi verso il Regno Unito. Se non ci saranno raccomandazioni specifiche, i viaggi verso il Regno Unito continueranno. È probabile però che la percezione come destinazione sicura cambierà in negativo nel breve periodo e i turisti che intendano viaggiare nei prossimi mesi o nel 2018 possano modificare i propri piani, rimandare i viaggi o scegliere una destinazione alternativa".

Secondo Euromonitor, per uno 'scenario multiplo negativo' il Paese potrebbe vedere un calo di 378mila arrivi nel corso del 2017-2020. L'impatto maggiore del declino sarebbe previsto nel 2017, con un calo di 285mila arrivi. A. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana